Installazione Certificato SSL e migrazione WordPress a HTTPS

84,00 69,00

COD: wppack003 Categoria:

Descrizione

Questo pacchetto prevede l’installazione di un Certificato SSL (fornito dal cliente) e la migrazione di WordPress a protocollo HTTPS.

L’installazione di un certificato SSL e l’attivazione del protocollo HTTPS garantiscono che i dati trasmessi attraverso il tuo sito WordPress siano criptati e quindi sicuri.

Attivando il protocollo HTTPS, appariranno la scritta “sicuro” e l’immagine del lucchetto verde nella barra degli indirizzi del browser.

Benefici dell’attivazione del protocollo HTTPS per il tuo sito WordPress

Rende la connessione al tuo sito WordPress sicura

Se non hai provveduto ad attivare il protocollo HTTPS per il tuo sito, i dati trasmessi attraverso di esso, come: credenziali di accesso, dati inviati tramite form di contatto e dati relativi ad ordini e acquisti in caso di ecommerce, saranno trasmessi via rete in chiaro e quindi potenzialmente intercettabili da malintenzionati.

Rafforza la credibilità e l’affidabilità del tuo brand

I browser contrassegnano come non sicuri i siti web che non hanno provveduto ad attivare il protocollo HTTPS.

Certificato SSL non installato su WordPress

All’atto pratico questo si traduce con la visualizzazione nella barra del browser dell’avviso di sito “non sicuro”. Questo potrebbe scoraggiare fortemente un potenziale visitatore del tuo sito ad iscriversi al sito stesso, ad inviarti un messaggio contenente dati confideziali attraverso il form dei contatti o ad effettuare un acquisto in caso di sito ecommerce.

Attivando il protocollo HTTPS su WordPress invece, non solo provvedereai a rendere il tuo sito più sicuro, ma contribuirai a rafforzare la tua credibilità o quella della tua azienda sul web.

Attivazione HTTPS su WordPress

Migliora il posizionamento del tuo sito WordPress nei risultati di ricerca

Secondo quanto dichiarato da Google, l’attivazione del protocollo HTTPS è uno dei parametri tenuti in considerazione da Google stesso per l’indicizzazione del sito. Questo significa che attivare il protocollo HTTPS favorisce un buon posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca.

Cosa include questo pacchetto

  • Installazione certificato SSL
  • Migrazione WordPress a HTTPS
  • 14 giorni di supporto relativo al pacchetto

84.00  69.00 
Acquista